1. Titolare del trattamento.
Titolare del trattamento è Salus Service s.a.s. (nel seguito “Titolare”), con sede legale e operativa in Via Ustica, 6/A e P. IVA 02718870922
2. Tipologia di dati trattati.
I dati trattati dal Titolare sono i seguenti:
Dati anagrafici e di contatto, dati contabili, dati particolari e dati sensibili, documentazione sanitaria, stato di salute, patologie attuali, patologie pregresse, terapie in corso, dati relativi alla famiglia o a situazioni personali, idoneità al lavoro, informazioni relative all’attività lavorativa, dati riguardanti posizioni INPS e/o INAIL, dati relativi alle abitudini di vita dell’interessato.
Inoltre il Titolare potrà trattare dati di soggetti terzi, necessari all’espletamento dell’incarico, comunicati dall’Interessato, il quale conferma di aver fornito ad essi specifica informativa e di aver raccolto il relativo esplicito consenso, anche soltanto orale, in ordine alle finalità del trattamento dei dati stessi.
3. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento.
Il Titolare effettua il trattamento, con strumenti informatici e non, al fine di per poter adempiere all’incarico professionale affidatogli dall’Interessato e sulla base del consenso fornito dallo stesso.
Inoltre i dati forniti dall’Interessato saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a) Adempimenti commerciali, contabili e fiscali;
b) Gestione anagrafica clienti;
c) Fornitura accesso ad area personale dei sistemi informativi sanitari regionali e nazionali (Sisar, Cupweb, SistemaTS, ecc.);
d) Invio periodico di comunicazioni a mezzo messaggio telefonico sms / whatsapp / email riportanti notizie sui servizi della Salus Service sas (se viene
fornito espressamente il consenso in calce alla presente).
I Dati saranno trattati dal Titolare e/o dal personale autorizzato – adeguatamente istruito e formato – secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato, tramite l’adozione di misure di controllo, nonché accorgimenti tecnici e organizzativi idonei per garantire un livello di sicurezza adeguato, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento.
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato dal Titolare.
4. Conservazione dei dati.
I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario ad adempiere all’incarico professionale, e comunque per un periodo non superiore a quello imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale, nonché per le necessitò di tutela dei diritti del Titolare o di terzi.
5. Revoca del consenso.
A norma dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, notificando tale volontà al Titolare del trattamento ai riferimenti indicati all’art. 9. L’eventuale revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento posto in essere in precedenza.
6. Conferimento dei dati.
Il conferimento dei dati oggetto del trattamento è obbligatorio da parte dell’Interessato per consentire al Titolare di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti, di espletamento della relativa attività professionale richiesta, nonché in base agli adempimenti di legge, regolamenti e normative. Pertanto, in caso di revoca del consenso, si considererà revocato anche l’incarico professionale fornito al Titolare.
7. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere enti e amministrazioni pubbliche, istituti previdenziali ed assistenziali, imprese di assicurazioni, istituti di credito, medici legali incaricati dal Titolare di fornire consulenze o redigere perizie, fisioterapisti, infermieri, professionisti sanitari, medici specialisti e personale amministrativo che prestano la propria opera professionale per la Salus Service sas, avvocati, periti, consulenti incaricati di fornire pareri o consulenze nell’ambito della gestione dell’incarico ricevuto dall’Interessato, soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e/o straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale.
I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a ulteriori collaboratori esterni del Titolare, ad esempio qualora debbano determinati professionisti esser chiamati a fornire consulenze necessarie all’adempimento dell’incarico.
8. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica.
Il trattamento dei dati dell’Interessato non prevede una attività di profilazione o di elaborazione automatica. 9. Diritti dell’interessato. A norma degli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento UE 2016/679, l’Interessato può esercitare i seguenti diritti:
ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione
in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in
materia di protezione dei dati personali;
ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere
che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
L’interessato potrà esercitare tali diritti contattando a mezzo posta o email il Titolare del trattamento ai seguenti riferimenti: studiopalmas@pec.it – Salus Service s.a.s., Via Ustica, 6/A, 09032 Assemini.
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 15:00-19:00
070 942 030
infostudiopalmas@gmail.com