Per prenotare la fisioterapia avrai bisogno del piano terapeutico del Medico Specialista, dell’Impegnativa del Medico di Base e della Tessera Sanitaria se vuoi farla in regime di convenzione con il SSN; altrimenti basterà il solo Piano Terapeutico del Medico Specialista.
Le correnti di elettrostimolazione muscolare (EMS) sono una tipologia di corrente elettrica utilizzata in fisioterapia per il trattamento di diverse patologie. L’EMS induce la contrazione muscolare mediante impulsi elettrici di diversa frequenza e intensità.
Le correnti di elettrostimolazione muscolare sono una tecnica fisioterapica efficace e versatile che può essere utilizzata per il trattamento di diverse patologie. La sua efficacia, sicurezza e facilità di utilizzo la rendono una valida alternativa ad altre terapie.
È importante sottolineare che le correnti di elettrostimolazione muscolare sono una terapia complementare che non sostituisce le terapie mediche tradizionali.
Prima di iniziare un trattamento di correnti di elettrostimolazione muscolare, è importante consultare un medico per ottenere una diagnosi precisa e per escludere eventuali controindicazioni.
Controindicazioni:
Le correnti di elettrostimolazione muscolare sono controindicate in pazienti con:
Effetti collaterali:
Le correnti di elettrostimolazione muscolare sono una tecnica generalmente sicura e ben tollerata. Tuttavia, in alcuni casi possono verificarsi effetti collaterali come:
Ogni macchinario terapeutico è progettato per risolvere problemi specifici e il nostro team si aggiorna costantemente al fine di massimizzare i risultati per ogni patologia trattabile.
Scrivici per prenotare una visita fisiatrica o parlare con i nostri fisioterapisti
I tuoi dati non verranno utlizzati per scopi pubblicitari
Abbiamo tante frecce al nostro arco, così riusciamo a scegliere il trattamento migliore per ogni paziente e per ogni patologia.
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 15:00-19:00
070 942 030
infostudiopalmas@gmail.com